Email: 480daniela@gmail.com

Telefono: 3358391797

La storia di I Fiori di Sicilia

B&B Cefalù


Il b&b I Fiori di Sicilia a Cefalù si trova a due passi dallo splendido mare siciliano e rappresenta la soluzione ideale per un soggiorno piacevole e rilassante. Inaugurato il 30 ottobre del 2016, è gestito dalla titolare, la signora Daniela.

L’idea di trasformare la semplice struttura in un luogo di accoglienza nasce dalla voglia di condividere la meravigliosa atmosfera, i profumi e i colori che la Sicilia regala. Da due anni la signora Daniela abita in luoghi abbracciati dal mare e dal sole caldo siciliano e ogni volta che passeggia in riva al mare, lungo i sentieri delle colline madonite e sui prati verdi fioriti, si stupisce dei colori e dei profumi di questa terra. Ha visitato diversi luoghi durante la sua vita, ha odorato le fresie in Olanda, la lavanda in Francia, il mirto in Sardegna, ma il profumo delle zagare e dei gelsomini che circondano I Fiori di Sicilia a Cefalù inebriano l’aria e raccontano storie antiche. Si possono apprezzare anche le varietà cromatiche della bouganville che qui cresce rigogliosa lungo le siepi, creando stupende macchie di colore. Non può sfuggire la perfezione simmetrica dei fiori della pomelia che è davvero unica. I fiori di ginestra e di cappero completano la tela che ogni pittore vorrebbe dedicare alla Sicilia.

Questa cornice, insieme ai servizi che I Fiori di Sicilia Cefalù offre, vi permetteranno di trascorrere le vacanze in maniera indimenticabile, scegliendo una delle tre camere del b&b, circondati dalla natura in ogni sua forma: il mare da un lato e il verde e i fiori dall’altro.

La sua posizione privilegiata in prossimità della splendida cittadina di Cefalù rende la struttura un punto d’appoggio ideale per rilassarsi, ma anche per spostarsi sul territorio lungo i numerosi itinerari naturalistici, culturali e archeologici della zona. I Fiori di Sicilia Cefalù si trova a soli 30 metri dalla spiaggia, offre un accesso diretto e riservato al mare attraverso un passaggio privato. La struttura si trova vicino alla stazione ferroviaria, quindi è facilmente raggiungibile da chi preferisce viaggiare con i mezzi di trasporto pubblici, ma dispone anche di un parcheggio privato e riparato, ideale per chi viaggia in auto.